Cronaca
Ambulanti a Roma, dietrofront del M5S
Bloccata la delibera del M5S sugli ambulanti di Roma
Dietrfront della giunta pentastellata. Andrea Coia (M5S) annuncia che il Comune di Roma non varerà la misura di regolamentazione per i venditori ambulanti. La proposta deve ancora ricevere riscontro di municipi e commissioni. L’obiettiva del Comune è salvaguardare i commercianti onesti.
Infatti, la precedente misura prevedeva il passaggio dal sistema della rotazione dei venditori ambulanti, a quello dei posti fissi. Lo scopo era combattere lo strapotere delle storiche famiglie di ambulanti romane, a partire dalle indagini che hanno visto coinvolti Dino e Mario Tredicine.
Il cambio di rotta, di comune accordo con il sindaco Raggi e il vicepremier Di Maio, mira ad un approccio fondato sul dialogo tra le parti. La soddisfazione per la svolta liberista del movimento ha suscitato il plauso dell’assessore per il commercio Cafarotti, che sottolinea l’importanza della tutela del lavoro a livello locale.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Cronaca7 giorni agoWeekend di pioggia e vento in arrivo: Roma e Lazio si preparano a un’altra sfida con il maltempo del 10 gennaio
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Cronaca3 giorni agoLazio: le ricette mediche cambiano e i pazienti si preparano a un nuovo dramma sanitario
