Connect with us

Primo Piano

CASO REGENI Nuova rogatoria dei pm di Roma agli inquirenti egiziani

Published

on

CASO REGENI Nuova rogatoria dei pm di Roma agli inquirenti egiziani

CASO REGENI Nuova rogatoria dei pm di Roma agli inquirenti egiziani: i dettagli.

CASO REGENI Nuova rogatoria dei pm di Roma agli inquirenti egiziani. Il documento è stato inviato venerdi’ sera, al termine di una lunga telefonata tra i titolari italiani dell’indagine e quelli egiziani. La requisitoria è composta da 12 punti, basati sul lavoro svolto dai carabinieri del Ros e dagli uomini dello Sco negli ultimi sette mesi. In particolare, vengono richieste notizie su alcuni personaggi, membri degli apparati pubblici egiziani, che ruotano intorno ai cinque indagati dalla Procura di Roma. I magistrati egiziani dovranno inoltre chiarire la posizione del testimone che ha carpito il colloquio sul rapimento di Giulio.

Si passa poi ad alcune richieste circa gli spunti investigativi dell’indagine difensiva presenti contenuti nelle tre memorie del legale dei Regeni a disposizione del pm Sergio Colaiocco. Tra queste richieste, alcune riguardano le dichiarazioni del testimone che, nel corso di un incontro, avrebbe udito uno degli ufficiali indagati parlare del rapimento di Giulio, avvenuto il 26 gennaio del 2016. “Lo abbiamo preso noi perche’ pensavamo fosse una spia inglese. Lo abbiamo caricato in macchina e picchiato“, queste in sintesi le parole carpite. Che ora i magistrati capitolini hanno messo a disposizione anche dei colleghi egiziani al fine di proseguire la collaborazione investigativa alla ricerca di riscontri.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025