Calcio
AS ROMA Ancora un rifiuto: anche Barella dice no ai giallorossi

AS ROMA Per Barella si gioca a carte scoperte. Merito del presidente del Cagliari, Giulini, che all’Assemblea di Lega a Milano ha confermato i parametri sui quali la società giallorossa e l’Inter si stanno muovendo per arrivare all’azzurro.
Sulla questione Giulini ha dichiarato: «L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter sulla parte fissa, che è la cosa nettamente più importante in qualsiasi trattativa. Bisognava soltanto discutere dei bonus ma sono venti giorni che non sentiamo più i nerazzurri. Non so se sono ancora interessati a Barella. Intanto abbiamo chiuso con la Roma. Ci ha fatto un’offerta ancora più importante». Non dice le cifre, che però si conoscono. I nerazzurri offrono 36 milioni più 4 di bonus. I giallorossi 30 più 5 di bonus e il cartellino di Defrel.
Poi prosegue: «Non c’è nessuna asta. Credo sia legittimo che Nicolò si prenda un paio di giorni per decidere il suo futuro. Non ha preso accordi con nessuno. Speriamo che la questione si chiuda a breve». Qualcosa però non quadra. Che da un mese Barella ha un’intesa con l’Inter è cosa nota. Il Napoli non più tardi di un paio di settimane fa si è defilato. L’uscita del presidente è volta a ottenere la valutazione di 50 milioni richiesta. Tutto però dipende dal calciatore. Perciò le parole di Giulini hanno cambiato poco sostanzialmente. Sarebbe servito che il centrocampista aprisse alla Roma, invece è arrivata la conferma che il giocatore vuole vestire nerazzurro. Così si spiega la serenità dell’Inter.
La Roma non ritirerà però l’offerta. Come dire: se Conte vuole il centrocampista sardo dovrà almeno alzare la posta. Petrachi – ieri a Trigoria con il segretario Longo – torna su Veretout. Anche in questo caso bisogna attendere la scelta del calciatore, indeciso tra giallorossi, Milan e Napoli. Chi a Roma verrebbe di corsa è il difensore Mancini. Il ds lo ritiene la prima alternativa a Lyanco e Bartra. Nelle prossime ore nuovo affondo per il brasiliano del Toro: se non dovessero arrivare risultati positivi si virerà sull’atalantino, bloccato da Monchi a gennaio. Per Higuain da tempo c’è l’ok della Juventus al trasferimento ma manca quello dell’argentino. In quest’ottica, attenzione a Zaniolo, obiettivo bianconero.
Intanto Bruno Conti ha firmato per tre anni. Non come responsabile del settore giovanile ma confermato a capo delle Academy del club. Ufficializzato l’acquisto di Diawara: 21 milioni il costo totale del guineano. Per il giocatore un contratto di 5 anni a 1,8 milioni più bonus a stagione. Nel comunicato – e d’ora in avanti per ogni arrivo – spazio a importanti informazioni relative a dei minori scomparsi in virtù di una collaborazione con Telefono Azzurro e con il National Center for Missing and Exploited Children negli Usa. Mentre l’agente Pocetta chiude alla partenza di Pellegrini, Celar va in prestito al Cittadella. Sadiq infine vicino al Partizan.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PUTIN GIOVEDI’ A ROMA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!