28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Colombiano vestito da donna scippa turista: arrestato

ROMA Colombiano vestito da donna scippa turista in pieno centro: i dettagli.

ROMA Colombiano vestito da donna scippa una turista, il trentenne è stato bloccato dalla Polizia di Stato subito dopo aver commesso il reato in centro una turista russa.

I poliziotti della Sezione Operativa della Questura, durante il loro servizio capillare di pattugliamento del centro storico, rafforzato nel periodo estivo per garantire un controllo più pervicace delle principali piazze e strade, gremite di turisti, nel primo pomeriggio di ieri, mentre battevano le vie del “tridente”, hanno notato una donna, vestita con una tuta nera da jogging che, su via del Tritone, osservava vari gruppi di turisti.

L’intuizione degli agenti si è rivelata giusta: dopo pochi istanti, infatti, la donna, con un gesto fulmineo, si è avvicinata alle spalle di una turista russa e le ha strappato dal collo una catenina in oro. La ladra ha percorso solo pochi metri per poi essere immediatamente bloccata dai poliziotti.

La “scippatrice”, in realtà, è un ragazzo colombiano, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per fatti simili, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. Tratto in arresto è stato condotto nelle aule di piazzale Clodio dove c’è stata la convalida e la contestuale condanna.  

La catenina è stata restituita alla turista russa negli uffici del commissariato Trevi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

IL CARABINIERE UCCISO AVEVA DIMENTICATO LA PISTOLA >>> I DETTAGLI

LIVE NEWS