Connect with us

Cronaca

ROMA Voragine Via Alessandria — Info e tempi di ripristino della strada

Published

on

ROMA Voragine Via Alessandria — Info e tempi di ripristino della strada

ROMA Voragine Via Alessandria — La strada del quartiere Italia è, da quasi due mesi, ostaggio di reti e bandoni a protezione della voragine generata, probabilmente, a seguito del cedimento di una tubatura nel mezzo della carreggiata. In data 10 maggio, infatti, l’asfalto ha ceduto proprio sotto gli occhi dei tecnici intervenuti alla luce della segnalazione di un “semplice” avvallamento.

Della riparazione avrebbe dovuto occuparsi Acea ma, con Italgas impegnata a spostare alcuni tubi per consentire lo svolgimento delle operazioni, i lavori hanno subito forti ritardi scatenando la protesta dei residenti e dei negozianti rimasti di fatto arenati tra transenne e nastri arancioni. “Come municipio abbiamo sollecitato e ottenuto l’incontro tra Acea e Italgas che hanno ultimato l’iter per intervenire sulla voragine di via Alessandria. I lavori ripartiranno a breve: a quanto sappiamo Italgas ne avrà per 5-6 giorni, dopodiché sarà la volta di Acea. Da quel momento, a meno di eventuali intoppi, saranno necessarie tre settimane per riparare il danno e ripristinare la strada”. A conti fatti, scongiurando ulteriori ritardi, intorno all’inizio di agosto via Alessandria dovrebbe dunque liberarsi dal cantiere.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025