Connect with us

Cronaca

Studenti di colore insultati, autista bus chiama la polizia

Published

on

ROMA Ha preso di mira due studenti francesi di colore in gita con la scolaresca e gli ha urlato: “Negri di merda, scimmie, tornatevene al paese vostro”.

L’aggressione razzista si è verificata su un bus della linea 916 in partenza da piazza Venezia. “A inveire contro i due giovani studenti, apostrofandoli con frasi razziste, è stato un uomo italiano di mezza età”, riferiscono dall’Atac. Non si sa da cosa sia nata la discussione ma, probabilmente, secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, si tratta di futili motivi. La lite è stata sedata dagli agenti quando il conducente ha fermato il bus davanti all’ospedale Santo Spirito.

Quando l’autista si è reso conto che ogni tentativo di tranquillizzare la situazione stava risultando vano ha chiamato la centrale richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. “Ringraziamo il nostro autista – prosegue Atac – che attirato dalle grida dell’uomo è intervenuto tempestivamente in difesa dei passeggeri a bordo del bus”. L’uomo è stato identificato dalla polizia.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SORA – RISSA TRA VIGILANTES E ROM AL CENTRO COMMERCIALE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025