Connect with us

Cronaca

ROMA Droga a Tor Bella Monaca, arresti e boom di sequestri dei CC

Published

on

ROMA Droga a Tor Bella Monaca, arresti e boom di sequestri dei CC

ROMA Droga a Tor Bella Monaca, arresti e boom di sequestri dei CC.

ROMA Droga a Tor Bella Monaca – Mirati i controlli svolti nelle ultime 48 ore nel quartiere dai Carabinieri della Compagnia di Frascati. Il bilancio parla di 7 persone finite in manette.

Sotto la lente dei militari in particolare le piazze di spaccio della zona: 5 i pusher arrestati in flagranza di reato, in via dell’Archeologia. Si tratta di una 28enne romana, un 27enne romano, un 37enne della provincia di Salerno, una 48enne romana e una 37enne della provincia di Ascoli Piceno. In loro possesso i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 100 dosi di droga, tra cocaina, eroina, hashish, crack e marijuana. Stessa sorte anche per circa 2.000 euro, ritenuti provento dello spaccio. Identificati inoltre numerosi acquirenti, segnalati quali assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Nel corso delle attività, è finito in manette anche un giovane romano. A lui i militari hanno sospeso provvisoriamente la detenzione domiciliare cui era sottoposto. Il provvedimento era stato emesso in data 08 ago 2019 dal Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio di Sorveglianza, complici le ripetute violazioni commesse dal ragazzo. Che è stato tradotto presso l’istituto penale per minorenni di Roma.

Arrestato inoltre un 30enne, anche lui di Roma. Questi era obbligato a presentarsi in caserma, dopo che gli erano stati comminati gli arresti domiciliari. La pena era stata emessa in data 08 ago 2019 dal Tribunale ordinario di Roma – Sezione Feriale Penale, a seguito di ripetute violazioni della misura.

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno anche eseguito numerosi posti di controllo. Il bilancio ha visto 66 persone identificate e 47 veicoli sottoposti ad accertamenti.

LEGGI ANCHE I DETTAGLI DEL PARTY ANNI ’90 DELL’ANNO

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Cronaca

Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Published

on

Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.

Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.

Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025