Connect with us

Attualità

ATAC Raggi: “Rivoluzione per il trasporto pubblico a vantaggio degli utenti”

Published

on

ATAC Raggi — Nella giornata odierna la sindaca ha presentato, presso la stazione Termini, il nuovo sistema Tap e Go, che permetterà di acquistare il titolo di viaggio semplicemente appoggiando il bancomat al tornello. “Si tratta di una rivoluzione concreta per il trasporto pubblico, una novità che renderà la vita più facile a chi utilizza tutti i giorni la metropolitana. Da oggi chiunque, con la propria carta di credito o debito contactless, può pagare l’ingresso ai tornelli della metro con un semplice tocco in ingresso. Con questo servizio Roma compete con altre realtà internazionali con uno sguardo verso l’innovazione. Il nuovo sistema di pagamento è sempllice e intuitivo: basta avvicinare la carta a uno dei lettori con il logo Tap&Go presenti ai tornelli, l’ingresso viene registrato e il costo del biglietto viene addebitato direttamente sulla carta. Entro la fine dell’anno tutti i varchi delle stazioni di metro A, B/B1, C e delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle saranno dotati di lettori di carta contactless. Si tratta di uno strumento in più che si aggiunge al percorso di semplificazione e innovazione tecnologica. Questo rappresenta anche un notevole risparmio di tempo per chi viaggia in metro, un altro risultato raggiunto che si inserisce nel percorso di risanamento di Atac”.

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/1104651923062492/

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025