Connect with us

Ultime Notizie Roma

Ricettava cellulari e pc rubati e poi li rigenereva

Published

on

Ricettava cellulari e pc rubati e poi li rigenereva

Ricettava cellulari e pc rubati e poi li rigenereva, la Polizia di stato denuncia un 49enne albanese

Ricettava cellulari e pc rubati – Una vittima, ha subito un furto di un pc portatile, all’interno della propria vettura parcheggiata in via Ostiense. L’uomo si trovava a navigare online quando ha trovato il suo pc su un sito web specializzato in vendite di pc grazie al numero seriale. Una volta capito che il pc in questione fosse quello rubatogli, ha avvertito la Polizia di Stato completando la denuncia effettuata in precedenza.

Poi, fingendosi interessato all’acquisto del suo stesso computer, d’accordo con gli investigatori, ha preso un appuntamento con il venditore. Ma a presentarsi all’appuntamento in via Cassia sono stati gli agenti di polizia. Il venditore, ignaro dell’identità dei suoi interlocutori, ha illustrato loro tutte le caratteristiche tecniche del computer, sottolineando anche come lo stesso fosse stato rigenerato.

A far scattare la perquisizione del 49enne, la constatazione, da parte degli agenti, che il numero seriale del computer fosse esattamente corrispondente a quello rubato. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso poi il ritrovamento di altri telefoni cellulari, computer portatili ed altro materiale informatico, tutto già messo in vendita sullo stesso sito. Sequestrata anche altra refurtiva, rubata nel luglio scorso ad un’ anziana signora alla Garbatella, che è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria. Al termine delle indagini, il cittadino di origine albanese è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

SEGUICI SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025