Connect with us

Cronaca

ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto

Published

on

ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto

ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto.

ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto. E’ stata un’alba di paura quella in cui si è svegliato questa mattina il quartiere romano. Colpa di un pino marittimo alto più di dieci metri, che si è abbattuto per strada in via Francesco Passino. Per fortuna, l’episodio non ha causato feriti, ma ‘solo’ tre auto in sosta danneggiate dal tronco e dai rami. Giunte sul posto, diverse squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. La caduta dell’arbusto è avvenuto poco prima delle 6. Il tonfo ha fatto inevitabilmente sobbalzare dal letto numerosi residenti. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per determinare la causa dell’abbattimento. Controlli a tappeto su tutti gli alberi della zona potrebbero dunque essere effettuati nelle prossime ore. Intanto, per facilitare il taglio del tronco e dei rami, la Polizia Municipale ha chiuso la strada fino al termine delle operazioni.

Il grosso pino si trovava in uno dei giardini dei lotti caratteristici del quartiere. Piantati tra gli anni Venti e Trenta, le dimensioni degli alberi sono diventate nel tempo ragguardevoli, il che ha indotto le autorità a monitorarne lo stato di salute. Nei giorni scorsi nella zona altri alberi erano stati sottoposti a potature preventive.

Soltanto una fortunata casualità ha evitato che l’abbattimento causasse feriti: la strada conduce a una scuola, l’IC Piazza Sauli, ed è abitualmente molto trafficata. Sul posto i tecnici del Servizio Giardini del Comune stanno lavorando per liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione.

INTANTO ODISSEA PER UN DISABILE NELLA METRO A

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025