29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Sassi contro i Carabinieri dal campo rom: arresti e denunce

ROMA Sassi contro i Carabinieri dal campo rom: arresti e denunce.

ROMA Sassi contro i Carabinieri dal campo rom. L’episodio ha preso avvio questa mattina sul Grande Raccordo Anulare. Finiti in manette due uomini, 25 e 26 anni, entrambi di origine bosniaca. I due sono stati acciuffati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, supportati dai colleghi della Stazione Roma San Paolo, dopo un inseguimento durato 11 chilometri. A bordo di una Skoda Fabia, non si erano fermati al posto di blocco in Via Giustiniano Imperatore, ma avevano imboccato a forte velocità il GRA, in direzione del campo rom di via Luigi Candoni.

Durante la fuga, l’uomo alla guida ha compiuto numerose manovre spericolate, pericolose sia per lui che per gli altri utenti della strada. Una di esse ha causato il tamponamento di un mini-suv, con alla guida una 59enne romana, rimasta illesa.

I Carabinieri hanno subito chiesto ausilio alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma, che ha fatto convergere altre pattuglie del Nucleo Radiomobile di Roma. Arrivati all’uscita «Parco de Medici», l’auto è entrata nell’insediamento nomadi, dove i due occupanti si sono dileguati a piedi facendo perdere proprie tracce. Giunte sul posto, le pattuglie sono state oggetto, da parte di una 22enne, di lancio di sassi, per fortuna evitati dai militari alla guida.

I Carabinieri intanto hanno proseguito le ricerche dei fuggiaschi, infine bloccati nell’area boschiva adiacente al campo nomadi. L’autovettura, sprovvista di copertura obbligatoria assicurativa, è stata sequestrata. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma, dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo. Per la 22enne è invece scattata la denuncia in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale.

INTANTO DURO COLPO DEI CC ALLE PIAZZE DI SPACCIO ROMANE

LIVE NEWS