Ultime Notizie Roma
ROMA Movida a Trastevere: nuovi controlli dei Carabinieri

ROMA Movida a Trastevere. Operazione anti degrado la scorsa notte nella capitale da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente a quelli della Compagnia Speciale e dell’8° Reggimento Lazio. Le forze dell’ordine tra i vicoli dello storico quartiere capitolino per far fronte a fenomeni di illegalità e degrado. Il bilancio dell’intervento dell’Arma è di una persona arrestata e due denunciate. Controllati anche numerosi locali (sei sanzionati) in cui sono stati sequestrati circa 150 kg di generi alimentari.
ROMA MOVIDA A TRASTEVERE
Durante i controlli effettuati in zona Trastevere i Carabinieri hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cinquantaquattrenne del Senegal, senza occupazione e con precedenti. L’uomo, controllato in piazza San Calisto, è stato trovato in possesso di 50 gr. di hashish e di denaro contante ritenuto provento dello spaccio. Due trentacinquenni, un italiano e un bosniaco, sono stati denunciati a piede libero. Per i due l’accusa è quella di porto di armi e oggetti atti a offendere. Durante i posti di controllo alle autovetture in via Dandolo e in via Mameli il primo è stato trovato in possesso di un grosso coltello, di un set di chiavi multiuso e di una mazza da baseball. Il secondo di un coltello, un piede di porco, un martello e un set di chiavi multifunzione. Tutto quanto ritrovato è stato sequestrato.
SEQUESTRO ALIMENTI E SANZIONI
I Carabinieri, con l’ausilio del personale del N.A.S. di Roma e del I° Gruppo della Polizia di Roma Capitale, hanno inoltre sequestrato circa 150 kg di alimenti. Elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 14mila euro a sei locali. Si tratta di un ristorante in piazza Santa Maria in Trastevere sanzionato per violazione delle norme sulla tracciabilità degli alimenti e per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli. Un ristorante in via della Fonte dell’Olio per violazione direttiva in materia di sicurezza alimentare, insegna esterna abusiva e occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli. Un minimarket in via della Lungaretta, un ristorante-bar in via della Paglia e un pub in piazza Trilussa per mancata esposizione dell’ordinanza anti alcool in quattro lingue. Infine una trattoria in via Roma Libera per l’inosservanza delle procedure Hccp e la vendita di alimenti privi di tracciabilità.
I NUMERI DEI CONTROLLI EFFETTUATI
I Carabinieri hanno anche sanzionato sedici persone per violazione dell’ordinanza sindacale perché sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via. Durante l’azione delle forze dell’ordine sono state controllate e identificate in tutto 401 persone. Eeseguiti accertamenti su 90 veicoli.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Roma e dintorni
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti