Connect with us

Ultime Notizie Roma

BRASILE – Il governo approva l’uso di 57 nuovi pesticidi nell’agricoltura

Published

on

Brasile – Il governo approva l’uso dei pesticidi anche se causano malattie

Brasile – Il governo approva i pesticidi. Il ministero dell’Agricoltura brasiliano ha emesso la lista di nuovi pesticidi autorizzati nel paese. Parliamo di 57 nuovi prodotti che potranno essere utilizzati nelle coltivazioni brasiliane. Dall’inizio dell’anno il ministero ha già concesso 382 nuovi pesticidi, un record assoluto dal 2005 ad oggi. Tra i prodotti della lista emessa oggi, dieci sono prodotti biologici, utilizzati dunque solo nelle coltivazioni di questo tipo, sei sono nuovi prodotti immessi sul mercato di recente, 41 sono generici che prima non erano autorizzati in Brasile. Questa approvazione secondo il governo, ha come scopo l’aumento di una competizione sul mercato riducendo anche il prezzo dei pesticidi e i costi della produzione. 24 sono prodotti biologici. Della somma dei prodotti immatricolati nel 2019, 359 sono prodotti generici e 23 sono basati su nuovi principi attivi di origine chimica o

SEGUICI SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025