Connect with us

Calcio

Inzaghi suona la carica in vista del Cluj: “Appesi a un filo, ma dobbiamo provarci”

Published

on

Inzaghi suona la carica in vista del Cluj: “Appesi a un filo, ma dobbiamo provarci”

Nella giornata odierna, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza e ha presentato il match contro il Cluj

Che importanza ha questa partita?

“Sappiamo che la qualificazione è appesa a un filo ma finché la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di crederci. Purtroppo abbiamo compromesso la qualificazione nelle prime quattro partite, soprattutto per colpa nostra, ma anche per fattori esterni come quel rigore non assegnato su Immobile contro il Celtic. Noi dovevamo fare comunque molto meglio”,

La squadra vola in campionato ma non in Europa

“In campionato stiamo mostrando un ottimo calcio fin dalla prima giornata. Meritiamo di stare lì. In Europa il sorteggio poteva andare meglio. Noi dovremmo far girare gli episodi a nostro favore, come accaduto in campionato e come non è accaduto in Europa”.

Cambierebbe alcune scelte fatte nelle prime giornate di Europa League? Domani vedremo nuovi giocatori?

“Se potessi tornare indietro rifarei le stesse scelte, insieme alo staff siamo stati bravi a gestire le situazioni. Qualche giocatore era pronto a giocatore partite ravvicinate, qualcun altro no. La formazione di domani? Caicedo ha qualche problemino alla caviglia, dovremo rivalutarlo domani. Cercherò di mettere in campo una formazione competitiva. Sicuramente ci sono giocatori come Parolo e Cataldi che sicuramente giocheranno. Lazzari dovrà fare un sacrificio, mancando Marusic”.

La Lazio prende spesso goal da palla inattiva, invece non riesce a segnare…Adekanye?

“Adekanye avrà spazio, non so se dall’inizio o a partita in corso. E’ un giovane, deve lavorare, ma si impegna molto e ha ampi margini di miglioramenti. Per quanto riguarda le palle inattive i goal subiti ci possono stare. Due anni fa accadeva il contrario. Dobbiamo essere più concentrati. Tutto dipende da molti fattori, anche dalla formazione che metto in campo”.

Bisogna cancellare questo cammino in Europa? Sette sconfitte in 8 partite sono tante

“Sicuramente. Noi domani ci teniamo, metterò in campo una squadra per vincere. Tutte le partite si scende in campo per vincere, come fatto nel doppio confronto col Celtic, dove tra andata e ritorno penso avremmo meritato sei punti. Queste partite ci hanno insegnato molto, anche quella col Cluj”.

Domani è il turno di Proto? Come sta Berisha?

“Strakosha ha avuto influenza, ma era già previsto che domani avrebbe giocato Proto, portiere affidabile che a inizio stagione ha avuto qualche problema. Guerrieri verrà in panchina. Berisha sta bene, ha fatto tre allenamenti importanti dopo qualche problema al rientro dalla Nazionale. E’ un altro dubbio che mi porto per domani”.

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025