Connect with us

Politica

MIGRANTI Salvini è stato scagionato

MIGRANTI Salvini è stato scagionato. I giudici del Tribunale dei Ministri di Roma scagionano Matteo Salvini: lo Stato di primo contatto è quello della nave.

Published

on

MIGRANTI Salvini è stato scagionato

I giudici del Tribunale dei Ministri di Roma scagionano Matteo Salvini: lo Stato di primo contatto è quello della nave.

MIGRANTI Salvini è stato scagionato. Il Tribunale dei Ministri di Roma ha archiviato le accuse di omissione di atti d’ufficio e abuso d’ufficio nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini.

Matteo Salvini e il capo di Gabinetto Matteo Piantedosilo scorso aprile avevano negato lo sbarco di 65 migranti (tra cui 12 donne, una incinta, e anche un bambino) che si trovavano a bordo della nave tedesca Alan Kurdi della Ong “Sea Eye”, ma oggi sono stati scagionati.

“Lo Stato di primo contatto non può che identificarsi in quello della nave che ha provveduto al salvataggio”: così si è espresso il Tribunale dei Ministri.

La responsabilità di offrire approdo alle navi con i profughi soccorsi in mare spetterebbe quindi allo Stato di primo contatto, e se un’imbarcazione che ha raccolto i naufraghi batte bandiera tedesca, è alla Germania che dovrebbe rivolgersi per ottenere l’approdo.

“Son contento che non sia solo la posizione di Matteo Salvini e della Lega, ma anche una posizione ufficiale riconosciuta da un tribunale italiano” ha dichiarato l’ex Ministro degli Interni in merito alla vicenda.

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025