28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

BALDO DEGLI UBALDI Metro chiusa e commercianti in crisi

Gli incassi dei commercianti in Via Baldo Degli Ubaldi stanno registrando una caduta vertiginosa da quando la stazione metro è stata chiusa: lo evidenzia il comitato “Uniti per Roma – Aurelio”.

BALDO DEGLI UBALDI Metro chiusa e commercianti in crisi. Le attività commerciali lungo Via Baldo Degli Ubaldi non se la stanno passando bene da quando la fermata metro omonima è stata chiusa il 18 ottobre.

Gli interventi di manutenzione straordinaria alle scale mobili andranno avanti fino a gennaio inoltrato ma residenti e negozianti non hanno fatto mancare di far sentire la loro voce.

Secondo i dati raccolti dall’organizzazione politica “Uniti per Roma – Aurelio” gli incassi dei commercianti in Via Baldo Degli Ubaldi stanno registrando una caduta vertiginosa da quando la stazione metro è stata chiusa: “Alcuni commercianti hanno dichiarato un calo degli incassi che si aggira (e supera in certi casi) anche il 50%”, fanno sapere dal comitato, che ha tra l’altro deciso di chiedere ad uno dei negozianti  di fornire i propri documenti fiscali per una verifica.

“La situazione, per molti, sta diventando veramente difficile da gestire, specie per chi, come il commerciante che abbiamo contattato, deve pagare l’affitto del locale nel quale svolge la propria attività. Il calo del fatturato, qui evidente, è dunque un dato oggettivo che rischia di mettere seriamente in difficoltà le piccole imprese della nostra zona, già soggette, negli anni, alla crisi economica”

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS