Eventi
MONTELIBRETTI ‘Pane, Olio e…’
MONTELIBRETTI ‘Pane, Olio e…’: il 17 e il 24 novembre celebriamo il nostro prodotto in una vera e propria isola al centro del paese. Oltre all’olio si potranno assaporare i prodotti locali più autentici.
Passeggiare lungo il corso può far venire fame. Un buon boccone, prima, durante e dopo la passeggiata, è una delle esperienze ‘sensoriali’ che la Pro Loco di Montelibretti vuol farvi conoscere. ‘Pane, olio e…’ vuole riunire a Montelibretti tutte le eccellenze di qualità del nostro territorio. E, molto spesso, la scoperta di un territorio passa anche dal retro delle sue cucine. Il cibo e l’ospitalità a tavola lega in modo stretto le persone. L’obiettivo è costruire una grande rassegna di cultura e tradizione gastronomica, una grande festa all’insegna dei prodotti di qualità di questa parte di sabina romana.
Perciò lasciatevi tentare dalla varietà culinaria e dalle squisitezze che saranno proposte dai nostri ristoranti in occasione di questo importante evento dedicato all’olio, dove il suo gusto non è immagine ma sostanza ed esperienza delle nostre aziende. Un appuntamento da non perdere per tutti i buongustai e per tutti gli amanti di questo territorio. Protagonisti indiscussi, chiaramente, saranno la Carboncella, il Frantoio, la Salviana e il Leccino, varietà di ulivi locali che da secoli consentono una produzione di olio di inestimabile valore.
In queste due domeniche, attraverso le visite guidate ai nostri frantoi, si potrà scoprire un mondo ricco di fascino, di sapori e di saperi, sul nostro “PRODOTTO DI ECCELLENZA”. I vari stand sono selezionati con cura per poter offrire una scelta diversificata ai turisti. Tartufo, cioccolata artigianale, verdure sott’olio, formaggi, miele, pane, marmellate e prodotti biologici, ma soprattutto l’olio, rappresentato da molte aziende locali.
SEGUICI SU TWITTER
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane