Primo Piano
ROMA Bimbi picchiati a scuola: suora trasferita
ROMA Bimbi picchiati a scuola. Trasferita in una scuola primaria di Torino suora Chiara Carnelos, la direttrice della materna delle Suore Francescane Angeline di Roma, al centro di un’indagine della Procura per presunte violenze ai danni dei piccoli alunni.
Il procedimento nel settembre scorso ha portato all’arresto ai domiciliari di una suora e all’iscrizione nel registro degli indagati di altre tre persone, tra cui la direttrice e due laiche. L’accusa è maltrattamento di minori. Nelle scorse settimane il tribunale del Riesame ha annullato la misura cautelare. Le indagini erano scattata dopo alcune denunce presentate dai genitori degli alunni di una scuola di Roma nei confronti di una suora, ora trasferita, colpevole di aver picchiato dei bimbi. Dagli accertamenti è emerso che i piccoli erano soggetti a vessazioni, violenze sia fisiche che psicologiche. Sul sito della scuola primaria di Torino sono arrivati i messaggi dei genitori dei bambini che frequentavano la materna romana e che lanciano l’allarme.
SEGUICI SU TWITTER
OMICIDIO LUCA SACCHI – LA FAMIGLIA CHIEDE RISPETTO PER I FUNERALI
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
