Connect with us

Attualità

Alberi caduti — Il Campidoglio: “Diffusi dati privi di fondamento”

Published

on

Alberi caduti — Il Campidoglio: “Diffusi dati privi di fondamento”

Sono privi di fondamento i dati diffusi da alcuni organi di stampa secondo i quali sarebbero stati 460 gli alberi crollati a Roma nel 2019. I numeri in questione sono inesatti e non trovano corrispondenza in alcuna fonte ufficiale. Si precisa che durante l’ondata di maltempo del 13 dicembre scorso si contano 43 alberi caduti e non 60, che è invece il numero totale degli interventi effettuati dal Centro Emergenza Verde del Dipartimento Tutela Ambientale. Sempre relativamente all’evento del 13 dicembre si precisa, inoltre, che gli interventi sulle alberature di competenza del Dipartimento, nella fattispecie del C.E.V. (Centro Emergenza Verde), sono stati tutti effettuati tempestivamente. Solo il 15-20% di tutti gli interventi di Protezione Civile richiesti era di competenza del Dipartimento Tutela Ambientale. Allo stato attuale, il Dipartimento sta registrando gli schianti di alberi avvenuti nell’anno in corso con un dato parziale che ammonta a 72 esemplari. Per quanto riguarda il 2018, infine, in base ai dati in possesso del Dipartimento gli alberi caduti risultano essere 178 e non 400 come riportato dalle stesse testate, e vanno associati in particolare alla nevicata di febbraio” precisa in una nota il Campidoglio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025