Calcio
Inzaghi elogia la Lazio: “Carattere da grande squadra. Decisivi i subentrati”

SIMONE INZAGHI IN CONFERENZA:
Ottava vittoria di fila e Lazio a tre punti dalla vetta, siete da Scudetto?
“Abbiamo realizzato qualcosa di importante con otto vittorie di fila, vittorie che non arrivano per caso. Sono stati bravi i ragazzi a crederci, sono rimasti sempre in partita e lucidi. Il Cagliari l’ha sbloccata subito, siamo stati padroni della partita, è una vittoria che ci teniamo stretti”.
Come mai questo primo tempo?
“Potevamo approcciare meglio la gara, abbiamo preso un gol evitabile ma avevamo avuto una grande chance con Immobile poco prima. Appena sono entrati in area hanno fatto gol, ma poi abbiamo continuato a giocare mantenendo il pallino del gioco. L’aver fatto correre il Cagliari li ha stancati, in modo deicsivo per il finale di gara”.
Quando ha fallito Simeone hai capito che la gara poteva cambiare?
“No più che altro per le nostre occasioni create. Sapevamo che qualcosa dovevamo concedere, ma siamo stati bravi a chiudere prima con Strakosha e poi con Acerbi”.
Siete stati bravi a crederci fino alla fine, ma i sette minuti di recupero?
“Credo ci stiano tutti. Ci sono stati cinque volte i sanitari in campo, poi quattro sostituzioni e il cambio finale di Faragò. Il recupero ci sta, applicato bene il regolamento”.
Hai fatto dei cambi magistrali…
“Per la partita di stasera ricordo due cose: la lucidità della squadra e Caicedo, Jony e Cataldi. Sono stati decisivi, quando metti dentro tre così e cambiano la gara ti restano. Dovevo aspettare per mettere Felipe, Luis Alberto non stava bene per un indurimento all’adduttore, speriamo non sia nulla di grave”.
Che giocatore è Caicedo?
“Su Caicedo sanno tutti quanti l’importanza. Mi dicevano che non era adatto al mio gioco, è un ragazzo splendido e un ottimo giocatore. Ha davanti Correa e Immobile ma penso si meriti tutto quello che di buono sta raccogliendo”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla