Connect with us

Primo Piano

MANOVRA Salta il prestito ad Alitalia

Published

on

MANOVRA Salta il prestito ad Alitalia

Salta dalla Manovra il prestito per Alitalia. L’emendamento presentato dai relatori per un nuovo prestito per la compagnia aerea dichiarato inammissibile per materia dalla presidenza della Commissione Bilancio del Senato.

Non entrerà nella manovra 2020 il prestito ponte previsto nel decreto Alitalia. Il provvedimento, approvato all’inizio di dicembre dal Cdm, dovrà essere convertito in legge. L‘Aula della Camera ha respinto le questioni pregiudiziali all’esame al dl Alitalia presentate da Lega e Fi. I due documenti respinti con 260 no e 134 sì (31 astenuti, tra questi Fdi). Il provvedimento, che conferma l’erogazione di un prestito semestrale da 400 milioni, sarà discusso dalla commissione Trasporti di Montecitorio. Il testo proseguirà pertanto il proprio iter parlamentare a Montecitorio.

Resta confermato per venerdì 13 lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto aereo. L’agitazione interesserà piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e di tutte le compagnie aeree che operano in Italia, delle società di gestione aeroportuale, di handling e di catering. La compagnia ha già cancellato 315 voli, sia nazionali che internazionali programmati per quel giorno. Compresi alcuni collegamenti nella serata del 12 dicembre e nella prima mattinata del 14.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025