Politica
MES Meloni: “Non siamo nazione che si può inginocchiare”
MES Meloni: “Non siamo nazione che si può inginocchiare”
Giorgia Meloni vola a Bruxelles davanti il Consiglio Europeo per chiedere di bloccare il MES. Ecco cosa ha detto durante la manifestazione.
MES Meloni: “Non siamo nazione che si può inginocchiare”. Questa mattina Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia si sono recati a Bruxelles per dire stop al Mes. Nel corso della manifestazione svoltasi dinanzi la sede del Consiglio Europeo per protestare contro il fondo salva-Stati, dal gruppo definito “truffa del salva-Stati”, il leader di Fratelli d’Italia ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito alla modifica del trattato giudicata dal partito estremamente penalizzante per l’Italia.
“Presenteremo una risoluzione”, ha spiegato la Meloni, “per chiedere che l’Italia non sottoscriva questo trattato e che ne chieda la ridiscussione, ovviamente, perché così sarebbe davvero surreale”.
Giorgia Meloni ha affermato che l’adesione al trattato “sarebbe inginocchiarsi davanti ad Angela Merkel”, sottolineando che “noi non siamo una nazione che si può inginocchiare”.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
