Attualità
EX ILVA Domani manifestazione a Roma
EX ILVA Domani lo sciopero dei lavoratori
Domani lo sciopero dei lavoratori dell’ex Ilva. Landini (Cgil): “Riempiremo Roma”.
EX ILVA Domani la manifestazione a Roma. “Riempiremo Roma” ha affermato Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, in riferimento alla manifestazione prevista per la giornata di domani nella Capitale in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori dell’ex Ilva.
I sindacati di categoria hanno infatti proclamato per martedì 10 dicembre due azioni di sciopero indette da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti per i lavoratori delle aziende in regime di appalto nel settore servizi di pulizia e servizi integrati/multi – servizi, e da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs per i lavoratori addetti ai servizi di ristorazione e vigilanza. La manifestazione confluirà nell’iniziativa unitaria Cgil Cisl Uil in programma a Roma in Piazza Santi Apostoli.
“Confidiamo che ci sarà qualche migliaio di lavoratori degli stabilimenti Ilva, una partecipazione e una determinazione moto forti”, ha dichiarato Landini, aggiungendo che “ArcelorMittal è un’azienda strategica per il nostro Paese, da tempo sosteniamo una presenza dello Stato. Le forme e i modi li deciderà il Governo”.
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca3 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
