29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Autovelox su Corso Francia, duro affondo del Codacons

ROMA Autovelox su Corso Francia, il Codacons risponde duramente alla decisione del Campidoglio dopo l’incidente in cui sono rimaste uccise le due sedicenni.

ROMA Autovelox su Corso Francia. La possibilità è emersa a poche ore dal tragico incidente, avvenuto su quella che in molti ritengono una delle arterie più pericolose della Capitale. La notizia non ha però trovato pienamente d’accordo il Codacons.

Il Comune di Roma e la Polizia Municipale chiudono la stalla dopo che i buoi sono scappati, e decidono di installare autovelox sulle strade killer della capitale troppo tardi e solo dopo l’ennesima tragedia dove hanno perso la vita due 16enni in Corso Francia” affermano dall’Associazione dei Consumatori, che attacca duramente l’amministrazione e i vigili urbani.

Da anni il Codacons e le associazioni delle vittime delle strade chiedono di potenziare i controlli sulle strade della capitale proprio per arginare la strage di pedoni registrata in città – spiega l’associazione – Solo oggi Comune e Vigili si svegliano e decidono di installare autovelox sulle strade a più elevata incidentalità, ammettendo di non riuscire ad ottenere il rispetto del Codice della strada specie da parte dei più giovani“.

Amministrazione comunale e Polizia Municipale sapevano benissimo della pericolosità di alcune strade, al punto che su 29 tratte saranno ora installati gli autovelox – prosegue il Codacons – Questa è la prova delle responsabilità di Comune e forze dell’ordine che, consapevoli dei rischi esistenti su alcune arterie, non si sono fino ad oggi attivati per garantire la sicurezza stradale, e devono ora rispondere per concorso nei reati che saranno accertati dalla magistratura circa la morte delle due studentesse a Corso Francia“.

INTANTO ALTRO GRAVE INCIDENTE SU VIA AURELIA

LIVE NEWS