Eventi
ROMA Sant’Egidio: Natale all’insegna della solidarietà
ROMA Sant’Egidio: Natale all’insegna della solidarietà

Un Natale per tutti quello promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Appuntamento il 25 dicembre a Santa Maria in Trastevere.
ROMA Sant’Egidio: Natale all’insegna della solidarietà. Il 25 dicembre sarà una grande festa per tutti: la Comunità di Sant’Egidio organizza pranzi in Italia e in tutto il mondo per senza dimora, anziani in difficoltà, rifugiati.
“Santa Maria in Trastevere è il luogo dove abbiamo cominciato il 25 dicembre 1982, con un piccolo gruppo di senza dimora e anziani. Oggi siamo molti di più ai pranzi di Natale con i poveri, amici della Comunità di Sant’Egidio durante tutto l’anno: circa 60 mila in un centinaio di città italiane e 240 mila in oltre 70 Paesi di tutti i continenti”, affermano dalla Comunità di Sant’Egidio.
L’iniziativa vedrà nel giorno di Natale riuniti a pranzo volontari e persone in difficoltà. A Roma l’appuntamento è alle ore 12.00 nella basilica di Santa Maria in Trastevere.
“Lo facciamo perché nessuno sia escluso, una grande tavolata che mette insieme tante persone diverse tra loro”, spiegano dalla Comunità, “Un Natale per tutti. In un tempo in cui si parla e si vive troppo spesso all’insegna della contrapposizione e dello scontro vogliamo offrire il volto umano delle nostre città italiane”.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane