fbpx
Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Spinaceto Rapina a donna anziana: arrestato rom

Pubblicato

in



ROMA Arrestato l’autore della rapina alla donna anziana avvenuta nel settembre scorso a Spinaceto.

Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S.R. da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Spinaceto, diretto da Claudio Cacace: il reato contestato è rapina ai danni di una anziana signora novantaquattrenne. La donna, svegliata di soprassalto, si è trovata davanti il rapinatore. Il malvivente, entrato dalla porta finestra al primo piano dell’edificio, l’ha minacciata di fare silenzio e di consegnargli tutti i suoi averi strappandole gli oggetti che aveva addosso.

La parziale impronta lasciata dal ladro ha permesso agli investigatori di identificare l’autore del reato. Un cittadino romeno trentenne con numerosi precedenti di polizia, anche specifici, in Italia senza fissa dimora. I poliziotti, dopo una serie di riscontri e appostamenti, hanno scoperto dove l’uomo si era nascosto. Il campo nomadi ‘La Barbuta’ nel quale, non censito, ha goduto del supporto e della complicità dei familiari. All’alba gli agenti hanno catturato il romeno e, una volta notificatagli l’ordinanza, lo hanno accompagnato presso il Carcere di regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

ROMA – Sparatoria in spiaggia: panico tra i bagnanti

Pubblicato

in



Attimi di panico questa mattina sul litorale romano, a Torvaianica, per una sparatoria avvenuta in pieno giorno e in mezzo ai bagnanti

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul posto, due uomini sono arrivati in prossimità della spiaggia, all’altezza dello stabilimento Bora Bora, a bordo di una moto con volto coperto. Uno di loro è sceso, pistola alla mano, è entrato sull’arenile e ha aperto il fuoco colpendo un cittadino di origini albanese, già noto alle forze dell’ordine, che stava trascorrendo la domenica al mare. Il ferito, in gravi condizioni, è stato portato subito in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma. I due si sono poi dileguati facendo perdere le proprie tracce. Sul posto i Carabinieri della stazione di Torvaianica e i colleghi della compagnia di Pomezia. Al vaglio, allo stato attuale ci sarebbero i racconti di diversi testimoni.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?