Cronaca
Via Portuense, rapina farmacia con una pistola giocattolo

Ha minacciato i dipendenti di una farmacia con un’arma finta per poi fuggire in biciletta
Roma, Via Portuense. C.A., un uomo di 43 anni, ha rapinato lunedì scorso u a farmacia su Via Portuense. Armato di una pistola giocattolo, ha minacciato ii farmacisti facendosi consegnare 650 euro. Si è poi dato alla fuga a bordo di una bicicletta nera. Le vittime sono riuscite a dare una descrizione così dettagliata del rapinatore da far circoscrivere facilmente le ricerche agli agenti dell’XI Distretto San Paolo. Questi infatti, si sono focalizzati grazie alle loro indicazioni su un uomo solito frequentare piazza Puricelli, zona di spaccio conosciuta anche come la buca. Appostati nei pressi della sua abitazione, hanno notato il sospettato uscire da un edificio mentre conduceva a mano la stessa bicicletta elettrica di colore nero usata per la fuga. Fermato, è crollato immediatamente confessando il reato ai poliziotti. Grazie alle sue indicazioni poi gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato a casa della fidanzata le scarpe e i pantaloni utilizzati durante il furto, per poi essere indirizzati in via della Magliana antica, dove hanno scoperto, nascosta all’interno di un cespuglio di rovi, una busta con dentro la pistola giocattolo priva di tappo rosso, la mascherina e gli altri indumenti indossati. L’uomo è stato quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse