Attualità
TERREMOTO La terra torna a tremare nell’Aquilano
TERREMOTO Questa notte la terra è tornata a tremare nell’Aquilano. Una serie di scosse ha colpito e fatto tornare la paura tra gli abitanti del centro Italia.
La prima scossa di terremoto nell’Aquilano, registrata alle 22.55, ha avuto una magnitudo 3.7. Secondo un tweet dell’Ingv l’epicentro individuato a due chilometri dal comune di Barete, a una profondità di 14 km. Poco meno di 700 abitanti, il comune si trova a pochi chilometri dal confine con il Lazio.
“L’Aquila 22.55, registrata scossa di terremoto magnitudo 3.7 tra i comuni di Barete, Cagnano Amiterno e Pizzoli: arrivate alle sale operative dei vigili del fuoco soltanto richieste di informazioni”. Così il profilo social dei Vigili del fuoco. Poco dopo, alle 23,16, un’altra scossa con magnitudo 3.4 avvertita dalla popolazione, sempre presso Barete, a una profondità di 13 km. Diverse le telefonate al centralino dei pompieri. Una terza scossa è stata avvertita alle 23,21, nella stessa zona: la magnitudo è 2.2, con profondità 12 km.. Nessun danno a cose o persone.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
