Connect with us

Attualità

IRAN USA Rohani: “Vi taglieremo le gambe”

Published

on

“Se gli Usa hanno tagliato la mano al generale Qassem Soleimani l’Iran risponderà tagliando loro le gambe“. Lo ha dichiarato il presidente Hassan Rohani commentando il lancio di missili contro le basi militari Usa in risposta all’uccisione di Soleimani a Baghdad, in Iran. Lo riporta l’agenzia di stampa Fars.

Il presidente dell’Iran Hassan Rohani torna a minacciare gli Usa. Questa mattina anche l’ayatollah Ali Khamenei ha commentato l’attacco alle basi Usa in Iraq come uno “schiaffo in faccia”. Parlando dalla città santa di Qom ha dichiarato: “Ieri notte li abbiamo schiaffeggiati. Ma se si arriva al confronto, le azioni militari di questo tipo non sono sufficienti. La presenza corrotta degli Stati Uniti deve finire. I nostri nemici principali includono il sistema arrogante degli americani e del sionismo. Dovremmo diventare più forti cosicché il nemico non possa farci del male. Gli Usa non metteranno mai fine al loro stato d’inimicizia con l’Iran”.

Il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha precisato: “L’attacco alle basi Usa in Iraq è stato condotto per legittima difesa contro un attacco terroristico. Non ho dati precisi sul numero delle vittime, li fornirà l’esercito. Ciò che è certo è che la Repubblica islamica ha preso di mira una base degli Stati Uniti da cui avevano colpito il comandante Soleimani e che avevano usato in passato per attacchi contro le forze della Resistenza. Perciò è stato un obiettivo legittimo secondo il diritto internazionale”.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025