29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

La Raggi favorevole alle barriere a Fontana di Trevi

ROMA La Sindaca Virginia Raggi si dice favorevole al progetto della maggioranza di realizzare ‘barriere protettive’ per impedire ai turisti di sedersi sul bordo di Fontana di Trevi. “È una proposta di buon senso”, le sue parole.

La Sindaca Raggi tramite un post sui social si dice favorevole: “L’assemblea capitolina ha approvato una mozione presentata dal gruppo del M5S per realizzare delle barriere di protezione a Fontana di Trevi. Mi sembra una proposta di buon senso per tutelare uno dei monumenti più importanti e visitati di Roma. Voglio spiegarvi l’idea, in modo da scongiurare polemiche infondate. Si tratterebbe di una barriera simile a quelle già realizzate per tante altre fontane di Roma. Dalla fontana delle Tartarughe in piazza Mattei alla Fontana dei Quattro Fiumi a piazza Navona.

È una soluzione che non oscurerebbe la visuale della Fontana di Trevi. E che consentirebbe il tradizionale lancio di monetine, rito per chiunque visiti la nostra città. Voglio anche aggiungere che in questo modo i nostri vigili potrebbero maggiormente dedicarsi al presidio dell’intera piazza, che abbiamo liberato dalle bancarelle che ostruivano la vista, per contrastare la presenza di venditori abusivi. Mi auguro che le soprintendenze ai beni culturali valutino positivamente e rapidamente questo progetto. Così da poter vedere presto la piazza di Fontana di Trevi completamente riqualificata”.

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS