Cronaca
ROMA Corteo a Valle Galeria per dire no alla discarica

Questa mattina corteo a Valle Galeria per dire no alla realizzazione della discarica di servizio di Roma Capitale nella zona di Monte Carnevale.
ROMA Corteo a Valle Galeria per dire no alla discarica. Secondo gli organizzatori, sarebbero stati oltre 4000 i cittadini scesi in piazza questa mattina a Valle Galeria per dire no alla realizzazione della discarica di servizio di Roma Capitale nella zona di Monte Carnevale.
Nel mirino il sindaco di Roma Virginia Raggi, alla quale i cittadini chiedono il ritiro della delibera. “Una nuova discarica su un territorio già martoriato è pura follia”, ha scritto su Facebook il Comitato di quartiere Ponte Galeria, “piani di zona (B39 Ponte Galeria e B50 Monte Stallonara) realizzati senza infrastrutture, luoghi di aggregazione, collegamenti, etc. Il tutto per soddisfare gli appetiti dei soliti privati speculatori che hanno applicato e continuano ad applicare prezzi di cessione degli alloggi pari al doppio di quello consentito per legge senza che Comune e Regione abbiano mai vigilato. Tutto ciò in quartieri dormitorio e in alcuni casi realizzati sopra discariche abusive (vedi Monte stallonara) e da domani (forse) con la nuova discarica di Roma sempre a favore dei privati, come vicina di casa. Basta!”
La manifestazione, promossa dal comitato Valle Galeria Libera, si è poi conclusa nei pressi del sito di Ponte Malnome.
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
Ultime Notizie Roma
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Quattro agenti della Polizia di Stato, fino al 2023 in servizio presso il commissariato di San Lorenzo, sono stati sospesi dal servizio dal gip di Roma nell’ambito dell’inchiesta “Don Rodrigo”. Lo scorso 23 giugno, la stessa inchiesta aveva già portato all’arresto di due poliziotti e alla custodia cautelare per altre 16 persone.
I quattro, indagati a piede libero per falso, sono stati interrogati in sede di preventivo come previsto dalla riforma Nordio. Il gip ha disposto sei mesi di sospensione per una poliziotta ora all’Ispettorato Viminale e un anno per gli altri tre, di cui due alla squadra mobile di Napoli e uno che frequenta il corso da vice-ispettore.
Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, durante due perquisizioni a San Lorenzo gli agenti avrebbero omesso di sequestrare complessivamente 74,5 chili di hashish, poi finiti a due pusher amici di colleghi già arrestati.
Nel corso degli interrogatori, le versioni discordanti e contraddittorie dei quattro sono state giudicate inattendibili dal giudice, che ha evidenziato una “volontà precisa di non ricostruire la verità” per evitare responsabilità.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni