Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cultura

ROMA Ennio Morricone premiato al Senato

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Questo pomeriggio la Presidente del Elisabetta ha consegnato al M° il alla carriera.

ROMA Ennio Morricone premiato al Senato. Questo pomeriggio il Maestro Ennio Morricone ha ricevuto il premio alla carriera dal Senato: l’omaggio, dedicato alle eccellenze italiane nelle arti, nella cultura e nel sociale, è stato fortemente voluto dalla presidente Elisabetta Casellati, che ha consegnato il premio al M° Morricone proprio in Aula.

Commosso, il pluripremiato compositore e direttore d’orchestra ha commentato:”Non è previsto che io parli, sa perché? Perché sono molto emozionato”.

Accompagnato dall’orchestra Roma Sinfonietta, il Maestro ha diretto alcuni brani tratti dalle colonne sonore dei suoi film più celebri. Al termine dell’evento, il pubblico si è alzato in piedi e ha omaggiato Morricone con un lunghissimo applauso.

SEGUICI SU FACEBOOK

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura

Tufello, Zingaretti: un murales di Lucamaleonte per ricordare Proietti

Avatar

Pubblicato

il

Di

Gigi Proietti


L’iniziativa della Regione Lazio per rendere omaggio all’attore scomparso nel quartiere di Roma dove è nato

Un grand emurales per celebrare il ricordo del grande attore romano d apoco scpomaprso. L’iniziativa voluta dalla Regione Lazio con Ater Roma, in collaborazione con la fondazione Roma Cares della As Roma. Il murale misurerà  11 per 15 metri e verrà realizzato dall’artista Lucamaleonte al Tufello. La sede prescelta infatti è proprio la facciata del lotto di Via Tonale, dove  l’attore romano ha trascorso gli anni della sua infanzia. Il commento di Zingaretti: “E’ il nostro omaggio a Proietti che abbiamo voluto perché per tutti noi è stato molto più che un grande attore”. “Sono certo che anche grazie a questa opera il sorriso sornione di Proietti continuerà, come è stato in tutti questi anni, a portare felicità ai romani“, ha aggiunto il Presidente della Regione Lazio. L’intervento dell’assessore regionale alle politiche abitative, Massimiliano Valeriani: “Abbiamo deciso di realizzare un murale su un edificio popolare al Tufello per omaggiare un artista amato soprattutto dall’anima più verace e genuina di Roma, restituendolo anche a quella parte di città che lui ha vissuto e raccontato“.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA