Primo Piano
CORONAVIRUS Allo Spallanzani il primo italiano positivo
ROMA All’ospedale Spallanzani il primo italiano risultato positivo ai test per il coronavirus 2019 n-Cov. Lo conferma l’Istituto di Malattie Infettive.
L’uomo, tra i 30 e i 40 anni, è una delle cinquantasei persone rimpatriate da Wuhan con il volo speciale del Ministero degli Esteri. Si trovava in osservazione alla Cecchignola. Messo subito in isolamento e trasferito poi allo Spallanzani per essere sottoposto agli esami l’uomo è il primo italiano risultato positivo al test del Coronavirus.
La nota emessa dall’ospedale recita: “Il paziente è attualmente ricoverato all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma con modesto rialzo termico e iperemia congiuntivale. L’Istituto sta coordinando l’organizzazione della sorveglianza epidemiologica a livello nazionale e supporta i laboratori di riferimento regionali per garantire una prima diagnosi tempestiva. Nei casi di positività al primo test l’Istituto effettua le analisi di conferma comunicandole alla task-force del Ministero della Salute”.
SEGUICI SU TWITTER
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Ultime Notizie Roma4 giorni agoRoma fa tanto Malen! 2-0 al Torino
