Curiosità
ROMA Un murale gigante dedicato a Eros Ramazzotti
ROMA Un murale gigante alto 15 metri dipinto sulla facciata di un palazzo a Lamaro-Cinecittà per rendere omaggio a Eros Ramazzotti.
Si trova in viale Palmiro Togliatti nei pressi di via Carlo Calisse, dove il cantante è nato e cresciuto prima di diventare una star. Il murale è un ritratto giovanile di Eros Ramazzotti in canottiera bianca con la scritta ‘Musica è’, suo brano del 1988. Omaggio che gli abitanti del quartiere hanno voluto fare al cantante per dimostrargli il loro affetto e la loro riconoscenza.
L’autore, Cosimo Cheone Califfa, per realizzare l’opera ha lavorato cinque giorni con una ventina di persone. Tutti fan, amici e gli ideatori del progetto. Ramazzotti, attualmente in Sud America con il suo ‘Vita ce n’è World Tour’, andrà presto ad ammirare il murale che sarà inaugurato domenica 23 febbraio alla presenza del padre di Eros, Rodolfo, conosciuto come Carlo. Proprio il cantante romano ha scelto la foto e la scritta.
SEGUICI SU TWITTER
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
