Connect with us

Primo Piano

Partito per il Giappone il volo che deve riportare gli italiani a casa

Published

on

Partito per il Giappone il volo che deve riportare gli italiani a casa

CORONAVIRUS Partito questa notte da Ciampino il volo con a bordo il personale medico diretto in Giappone. Personale inviato per aiutare gli italiani che si trovano sulla nave da crociera Diamond Princess.

A dare l’annuncio della partenza del volo per il Giappone è Luigi Di Maio. Dopo essersi recato personalmente con il capo della Protezione civile Angelo Borrelli a salutare la squadra in partenza il ministro degli Esteri scrive sui social: “Vi assicuro che riporteremo in Italia i nostri connazionali il prima possibile”.

Nel frattempo, dopo 14 giorni di quarantena, intorno alle 3 ora italiana i passeggeri negativi al coronavirus che non manifestano sintomi influenzali hanno iniziato a sbarcare dalla nave ormeggiata a Yokohama. Oltre 540 i casi di contagio a bordo. Atteso nelle prossime ore lo sbarco di circa 500 persone. Il ministero della Salute giapponese ha detto che la procedura durerà fino a venerdì. I 3.200 passeggeri e le persone entrate in contatto con chi è risultato infetto, anche se negative, dovranno restare a bordo per un ulteriore periodo di osservazione.

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025