29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS GB: documento segreto svela quanto durerà la pandemia

Clamoroso in GB: documento segreto svela quanto durerà la pandemia da coronavirus. Secondo le previsioni d’oltremanica l’epidemia durerà un anno tenendo tutti con il fiato sospeso fino alla primavera del 2021.

Questo quanto riporta in GB un documento segreto sull’epidemia da coronavirus del Public Health England e rivelato dal Guardian. Gli studiosi che hanno firmato il rapporto prevedono un 80% della popolazione contagiata. Inoltre previste 7,9 milioni persone costrette al ricovero ospedaliero nei prossimi dodici mesi. Il professore Chris Whitty, chief medical officer britannico e consigliere di riferimento del governo del premier Boris Johnson, parla di una lunga lotta al coronavirus in tutto il mondo ma senza indicare quando terminerà. Il documento sembra invece indicare l’aspettativa limite come pura realtà.

Intanto Matt Hancock, ministro della Sanità del governo Johnson, ha confermato di voler far scattare entro poco più di un mese una quarantena generalizzata fino a 4 mesi in casa per tutti gli ultrasettantenni del Paese. Il documento prevede che nel giro di un paio di settimane tutti gli eventi pubblici con più di 500 persone saranno proibiti. E ancora, la chiusura di pub e ristoranti, il rientro in servizio di medici e infermieri in pensione, la requisizione governativa di hotel vuoti per scopi ospedalieri, la riconversione industriale per l’aumento della produzione di ventilatori e attrezzature mediche.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS