Connect with us

Primo Piano

FASE 2 Il premier Conte annuncia le prime riaperture

Published

on

FASE 2 Il premier Giuseppe Conte annuncia quando avverranno le prime riaperture.

Conte, intervistato dalla Bbc, annuncia le prime riaperture: “Dobbiamo scegliere i settori che possono riprendere la loro attività. Se gli scienziati confermassero si potrebbe iniziare ad allentare alcune misure entro la fine del mese. Gli esperti hanno confermato che la curva dei contagi sta rallentando ma non possiamo passare da un lockdown a liberalizzare tutte le attività. Deve esserci un passaggio graduale”. Alle critiche sulla lentezza della prima risposta al contagio: “La perfezione non è di questo mondo e non sono così arrogante da pensare che il governo sia stato perfetto. Se tornassi indietro farei esattamente lo stesso perché abbiamo un sistema completamente diverso dalla Cina. Per noi limitare in maniera drastica le libertà costituzionali è una decisione critica e dovevamo valutarla attentamente. Se avessimo suggerito un lockdown o limiti ai diritti costituzionali quando avevamo il primo cluster la gente mi avrebbe preso per pazzo. Non troverete mai una mia dichiarazione che dimostri che abbiamo sottovalutato questa emergenza. L’Italia ha sempre adottato misure efficaci e tempestive”.

CORONAVIRUS – LA SINDACA RAGGI ANNUNCIA L’ARRIVO DI 100.000 MASCHERINE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025