Coronavirus
CORONAVIRUS Brusaferro: “Curva contagi in calo in tutte le regioni”
CORONAVIRUS Brusaferro — Nella giornata odierna, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato dell’andamento epidemiologico relativo alla pandemia
CORONAVIRUS Brusaferro: “La curva dell’epidemia continua a scendere in tutte le regioni. Il tasso di contagio è inferiore a 1 e questo dato è conseguenza delle misure e dell’adesione dei cittadini. Nel mese di aprile sta inoltre aumentando il numero di regioni in cui i casi sono limitati e questo ci fa ben sperare in vista del futuro. Immunità di gregge? Sotto il 60% di popolazione colpita non si parla di immunità di gregge, in Italia siamo lontani da questa soglia”.
ZONE ROSSE
“Si è ridotto il numero di zone rosse. A oggi sono 74 in 7 regioni, 24 in meno di prima. Questa è la testimonianza di quanto l’Italia sia stata capace di individuare e limitare i focolai. La logica del documento epidemiologico sviluppato dall’Istituto Superiore di Sanità consiste nel riaprire il paese cercando di individuare la variabile più determinante nella diffusione del virus. Si tratta di uno studio nazionale che dovrà basarsi su dati regionali ed è finalizzato alla riapertura. I modelli dovranno inoltre essere aggiornati periodicamente”.
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
