29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS LAZIO Numeri tornano a salire. Pesa il dato della Asl Roma 6

CORONAVIRUS LAZIO Si è conclusa la videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino odierno della Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino di oggi. Si è appena conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19. Presenti i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella Regione torna ad aumentare il numero dei casi, con 92 nuovi positivi (ieri l’aumento era stato di 78 unità). Sono 1.276 i guariti in totale dall’inizio dell’emergenza, con un incremento giornaliero di 20 unità, mentre sono “solo” 3 le persone decedute nelle ultime 24h, per un totale di 387.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 92 casi di positività. Prosegue un andamento stabilmente sotto i 100 casi e un trend al 1,5%. Aumentano i controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 534 le strutture per anziani ispezionate. A Veroli (FR) scoperta una casa di riposo abusiva. Ad oggi sono meno dell’1% gli operatori sanitari contagiati da inizio emergenza. Nelle ultime 24 non si registrano decessi a Roma. Il dato complessivo de i nuovi casi è pari a 28. Nella Asl Roma 1 è attenzionata la situazione dell’Ateneo Salesiano dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono in corso le operazioni di allontanamento dei casi positivi. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (19.769) e coloro chene escono (11.338). I guariti salgono di 20 unità, per un totale di 1.276. 3 i decessi nelle ultime 24h”.

CORONAVIRUS LAZIO – IL DETTAGLIO NELLA VARIE ASL

I dati di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 17 nuovi casi positivi. 52 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 10 nuovi casi positivi. 3 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 1 nuovo caso positivo. 6 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4 – 1 nuovo caso positivo. 356 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 5 – 7 nuovi casi positivi. 3 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Deceduta una donna di 91 con gravi patologie pregresse.
  • Asl Roma 6 – 38 nuovi casi positivi di cui 24 riferibili al cluster di Villa delle Querce dove è in attivazione il check point. Deceduto un uomo di 82 anni con gravi patologie pregresse. 71 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Frosinone – 3 nuovi casi positivi. O decessi. 36 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Rieti – 2 nuovi casi positivi. 0 decessi. 5 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Viterbo – 3 nuovi casi positivi riferibili al cluster di Villa Noemi di Celleno. Deceduta una donna di 90 anni con precedenti patologie. 162 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Latina – 10 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili alla RSA San Michele di Aprilia. 0 decessi. 225 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  1. Policlinico Campus Biomedico di Roma – 34 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 12 in terapia intensiva.
  2. Azienda Ospedaliera Sant’Andrea – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea: 6 pazienti sono guariti.
  3. Azienda Ospedaliera San Camillo – Nessun nuovo positivo in accesso al Pronto Soccorso.
  4. Policlinico Tor Vergata – 3 pazienti sono guariti.
  5. Azienda Ospedaliera San Giovanni – Operativo il laboratorio per il test #covid19 H24.
  6. Policlinico Umberto I – 110 pazienti ricoverati di cui 14 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.
  7. Policlinico Gemelli – 126 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 25 in terapia intensiva. 4 pazienti sono guariti.
  8. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – 21 pazienti ricoverati al Centro Covid di Palidoro: 7 mamme e 14 bambini. Tre di questi sono in terapia intensiva, con quadro clinico simile e parametri vitali in miglioramento. In dimissione 1 paziente clinicamente guarito.

 

  1. INTANTO IL DIRETTORE SANITARIO DELLO SPALLANZANI PARLA DELLA RIPRESA DEL CALCIO>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS