Connect with us

Coronavirus

REGIONE LAZIO E’ ancora giallo sulle mascherine

Published

on

REGIONE LAZIO E’ ancora giallo sulle mascherine

Il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia è intervenuto sulla questione delle mascherine non ancora arrivate alla Regione Lazio, definendo in una nota stampa “inquietante l’audio che circola in rete e che confermerebbe l’assenza della polizza a copertura assicurativa della commessa EcoTech” e che getterebbe così “nuove ombre sulla Regione Lazio”, come lui stesso ha affermato. Rampelli ha inoltre sostenuto che “sembra un fiume carsico la questione delle mascherine alla Regione Lazio, vicenda emersa grazie a Chiara Colosimo, consigliere regionale di Fdi”. Il ‘giallo’ delle mascherine confermerebbe  “la gestione bizzarra dell’ente. La Regione Lazio continua ad arrampicarsi sugli specchi. Ammettendo la buonafede e che non vi sia alcuna truffa in corso, resta aperta la questione dei tempi di consegna per la società EcoTech”. Le novizie di contratto ha riferito Rampelli sono scadute “il 17 aprile, mentre l’altro affidamento, mai revocato, addirittura risale al 6 aprile scorso. Oggi siamo al 21 e delle mascherine nemmeno l’ombra”. Dalla documentazione prodotta nella giornata di ieri “in audizione dal vicepresidente Leodori escono fuori, inoltre, altri due elementi stravaganti”. Il primo elemento, ha detto il vicepresidente della Camera, è che “la Regione avrebbe pagato alla EcoTech il 50% della fornitura non solo per la prima e la terza commessa, ma anche per la seconda arrivando, quindi ad anticipare circa 14 milioni di euro su 36 totali”. Mentre il secondo “la Regione per acquistare le mascherine avrebbe utilizzato soldi dello Stato secondo procedure indefinite”. Rampelli ha quindi concluso spiegando che il gruppo aveva “già presentato un’interrogazione su questo pasticcio”, ma che “ora torniamo sul caso attraverso una seconda interrogazione con un elenco di domande cui mi auguro il Governo vorrà rispondere tempestivamente”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025