Connect with us

Attualità

Sparatoria in Canada: almeno sedici i morti

Published

on

Sparatoria in Canada: almeno sedici i morti

Sparatoria in Canada: almeno sedici i morti.

Almeno sedici persone morte dopo una sparatoria durata 12 ore in varie località della Nuova Scozia, in Canada. L’autore della strage, che ha agito travestito da poliziotto, è Gabriel Wortman. L’uomo è stato trovato morto al termine della caccia seguita alla sparatoria. 51 anni, possedeva una proprietà immobiliare ad Halifax, la capitale della provincia. Tutto ha preso il via a Portapique, una piccola comunità rurale a 35 miglia da Truro. Tra le vittime della sparatoria anche una poliziotta, Heidi Stevenson, in servizio da 23 anni e madre di due ragazzi. Il portavoce della polizia federale di Dartsmouth in conferenza stampa ha dichiarato: “Non posso darvi i dettagli stasera ma ci sono almeno sedici morti”. Il premier Justin Trudeau ha espresso la sua vicinanza alle vittime e ai familiari: “I nostri pensieri sono con la comunità di Portapique. A nome di tutti i canadesi, siamo con voi e ci saremo anche nei giorni e nelle settimane che verranno”. Secondo i media canadesi il killer, un dentista, si era travestito da agente ed aveva modificato la sua auto per farla assomigliare a quelle della polizia. L’uomo era in fuga da sabato sera, dopo che la polizia era intervenuta per la presenza di una persona armata nel villaggio di Portapique. In una cantina trovati diversi cadaveri.

ROONEY: “ATTACCO DEL LIVERPOOL COME LA ROMA DI TOTTI”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025