29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS REGIONE LAZIO Bollettino del 3 Giugno

CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 3 Giugno comunicato dalla Regione Lazio.

CORONAVIRUS Bollettino 3 Giugno Regione Lazio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il consueto bollettino. Nella Regione si contano 7 positivi. A questi 7 casi ne vanno aggiunti 3, recupero di precedenti notifiche. Sono 6 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Sale ancora il numero dei guariti: 33 da ieri, per un totale di 4.188 persone dimesse o guarite dall’inizio dell’emergenza.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALESSIO D’AMATO

“Oggi registriamo 7 casi positivi ai quali si aggiungono tre recuperi di notifiche. Continuano a crescere i guariti: 33 nelle ultime 24h. Un intero nucleo famigliare residente a Roma, rientrato in Italia dagli USA, è risultato positivo al COVID-19 e si è posto in auto isolamento. Si tratta di un cluster famigliare di importazione. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione. Proseguono le attività per i test sierologici. Ad oggi sono stati effettuati circa 73 mila test agli operatori sanitari e alle Forze dell’ordine. 157 i positivi asintomatici al tampone. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi e potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti. A Palestrina è stato riaperto l’ospedale all’attività ordinaria. Il drive-in dell’ospedale San Giovanni sarà operativo anche la domenica. I decessi sono stati 6. Il numero complessivo dei guariti è di 4.188“.

CORONAVIRUS BOLLETTINO 3 GIUGNO REGIONE LAZIO – IL DETTAGLIO

I dati completi di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 1 nuovo caso positivo. 26 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 5 nuovi casi positivi. 4 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 3 – Non si registrano nuovi casi positivi. 21 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 3 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 6 – 1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 81 anni con patologie pregresse. 54 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Latina – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi.
  • Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 5 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 24 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  1. Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Andrea – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  2. Azienda ospedaliera San Camillo – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  3. Azienda Ospedaliera San Giovanni – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  4. Policlinico Umberto I – 36 pazienti ricoverati di cui 4 in terapia intensiva. Deceduta una donne di 92 anni con precedenti patologie. 1 pazienti guarito.
  5. Policlinico Tor Vergata – 14 pazienti ricoverati di cui 1 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari. 1 paziente guarito.
  6. Policlinico Gemelli – 45 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva. Ripartita l’attività ambulatoriale.
  7. Policlinico Campus Bio-medico – 12 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Bio-medico di cui 7 in terapia intensiva. Ripresa attività ambulatoriale.
  8. Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – nelle ultime 24 ore valutati 41 pazienti sospetti: al momento 39 negativi. Dimesso nel frattempo un paziente guarito, i bambini ricoverati al centro Covid di Palidoro restano 2. Buone condizioni generali per tutti i ricoverati e per i pazienti trapiantati.

LIVE NEWS