Connect with us

Primo Piano

MONDO DI MEZZO Scarcerato Massimo Carminati

Published

on

MONDO DI MEZZO Nelle prossime ore sarà scarcerato Massimo Carminati, uno dei protagonisti dell’inchiesta Mafia Capitale che portò all’arresto di molti personaggi in vista della Capitale.

MONDO DI MEZZO Massimo Carminati sarà scarcerato nelle prossime ore dal carcere di Oristano, in Sardegna, dove è detenuto da 5 anni e 7 mesi. Oggi sono infatti scaduti i termini della custodia cautelare che permettevano la detenzione di uno dei protagonisti dell’inchiesta “Mondo di mezzo”. Dopo la sentenza della Cassazione su Mafia Capitale che ha stralciato il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, Carminati, così come l’altro protagonista dell’inchiesta Salvatore Buzzi ed altri imputati, è ora in attesa di un nuovo processo di appello che ridetermini le pene.

LE PAROLE DELL’AVVOCATO DI CARMINATI

Così l’avvocato Francesco Tagliaferri, che guida il collegio difensivo dell’ex terrorista nero. “Per vedere riconosciuti i diritti di Massimo Carminati abbiamo dovuto lottare fino allo stremo – ha dichiarato Tagliaferri. Abbiamo presentato tre diverse istanze alla corte d’appello. Dal 7 aprile doveva esser scarcerato Carminati, aggiungo. Perché così sta scritto nel provvedimento. La Cassazione, con le motivazioni della sentenza di annullamento per ‘Mafia Capitale’ ha dimostrato l’assoluta infondatezza delle contestazioni più gravi e fantasiose“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025