Connect with us

Primo Piano

Yacht finisce contro gli scogli e affonda: salvi otto turisti romani

Published

on

Una giornata di vacanza al mare. Una escursione su uno yacht partendo dal porto di Salina per fare il giro delle isole Eolie. La partenza di buon mattino, poi, verso mezzogiorno, l’incidente con lo yacht che finisce contro gli scogli e affonda.

Un gruppo di otto turisti romani, quattro uomini e quattro donne, a bordo di uno yacht rischia il naufragio terminando la sua corsa contro gli scogli. L’imbarcazione che uno di loro stava guidando dopo aver urtato gli scogli a Lipari è affondata. Il gruppo si è salvato e nessuno ha riportato traumi o contusioni. A soccorrerli è arrivata una motovedetta della Guardia Costiera che è riuscita a raggiungere il luogo dell’accaduto in pochi minuti e a mettere tutti in salvo. Una volta portati a riva per i malcapitati non si è reso necessario chiedere accertamenti in ospedale e nemmeno al pronto soccorso. Chiamata una ditta locale esperta in recuperi marittimi per portare a riva l’imbarcazione. L’autorità marittima ha aperto un’inchiesta sull’incidente, come atto dovuto. Ieri sera ascoltati l’armatore, il proprietario della nave e il capitano. Gli accertamenti sono coordinati dall’Ufficio circondariale marittimo di Lipari, comandato dal tenente di vascello Francesco Principale. Nel frattempo la Guardia Costiera ha ricordato ai naviganti l’importanza di consultare i bollettini meteo prima di mettersi in mare e del rispetto delle misure di sicurezza.

SERGIO SYLVESTRE TORNA SULLE POLEMICHE PER L’INNO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025