28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

AUTOSTRADE Di Battista: “Revoca? Sto con il premier Conte”

Alessandro Di Battista si schiera con il premier Conte che ha avvertito che società pubbliche non potranno essere nell’azionariato di Autostrade con i Benetton: “Io sono assolutamente con lui. Avanti tutta”.

Di Battista dà ragione a Conte sulla diatriba con Autostrade: “Non ho mai letto parole così nette da parte di un premier a sostegno dell’interesse generale”. Il premier ha detto che lo Stato non sarà socio dei Benetton. Se la holding Atlantia non dovesse farsi da parte la sua intenzione è quella della revoca. Il dossier sarà discusso dal Consiglio dei ministri.

Di Battista prosegue: “Quando Conte dice: ‘Questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull’altare dei loro interessi privati’ (con chiaro riferimento ai Benettton) io mi sento orgoglioso e gli dico grazie. Io sono per la nazionalizzazione di Autostrade oggi in mano ai Benetton. Magari su questo io e Conte non la pensiamo allo stesso modo. Ma quando dice che lo Stato non può essere ‘socio di chi prende in giro le famiglie delle vittime’ io sono assolutamente con lui. Su questa battaglia tutto il Paese è con il presidente del Consiglio perché tutti gli italiani sanno che la durezza di oggi eviterà tragedie future. Io ho un rapporto molto leale con il presidente del Consiglio. Lui sa che se ho da fare una critica al governo non ho nessun problema a farla pubblicamente. Per esempio non sono d’accordo con alcune grandi opere e insisto sulla necessità di investire nel servizio ambientale per dare occupazione nei prossimi tre anni a centinaia di migliaia di giovani riducendo l’impatto della disoccupazione giovanile sui risparmi delle famiglie”.

AL VIA IL PROCESSO PER LA MORTE DI GAIA E CAMILLA

LIVE NEWS