Cucina
AL VIA NUOVO PROGETTO “PERCORSO VERDE” PER VALORIZZARE LA PRODUZIONE LOCALE LAZIALE
Domani, lunedì 13 luglio 2020, alle ore 10.30, presso il Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1 a Guidonia, verrà presentato il nuovo “Percorso Verde”, un progetto dedicato alla valorizzazione della produzione locale della regione Lazio. Ogni anno, attraverso le 170 aziende presenti all’interno del CAR vengono commercializzati 3 milioni di quintali di prodotto freschissimo, proveniente da produttori del territorio laziale. Con questo progetto sarà quindi più facile riconoscere i produttori del territorio, grazie al nuovo elemento visivo rappresentato dalle insegne dedicate alle aziende di produzione operanti presso il Mercato Ortofrutticolo del CAR.
I protagonisti dell’evento
ENRICA ONORATI, Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio; VALTER GIAMMARIA e FABIO MASSIMO PALLOTTINI, rispettivamente presidente e direttore generale di CAR; VALERIO NOVELLI, presidente della commissione agricoltura della Regione Lazio; DAVID GRANIERI, presidente Coldiretti Lazio; MASSIMO BIAGETTI, presidente CIA – Agricoltori Italiani Roma; ALESSIO TRANI, presidente Confagricoltura Lazio; FABRIZIO LOBENE, presidente Confagricoltura L’Aquila; CINZIA GAGLIARDI, Comandante regionale Carabinieri Forestali; ANTONIO ROSATI, presidente ARSIAL; CARMELO TROCCOLI, direttore della Fondazione Campagna Amica.
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
