Ultime Notizie Roma
Dentro la mentre di Derek Chauvin, il poliziotto che ha sconvolto il Mondo

Dentro la mente di Derek Chauvin – Un articolo a cura della nostra Psicologa Criminologa Alessia Micoli
Dentro la mente di Derek Chauvin – Quello a cui abbiamo assistito in televisione è agghiacciante, vedere un uomo che tiene per nove minuti il ginocchio sul collo di un altro e farlo morire è abominevole. Una scena straziante che non abbiamo mai visto nemmeno nel mondo animale, dove si uccide per sfamarsi. Il mondo è rimasto senza parole, l’America si sta muovendo con manifestazioni di protesta e tumulti ma ognuno di noi si chiede il perché e come mai nel 2020 si assista a scene del genere, convinti che esistessero solo nei film.
Ma la cosa che ci chiediamo è cosa sia passato nella testa di questo folle agente Derek Chauvin, che ha barbaramente ammazzato George Floyd? Di lui si sa che ha 44 anni molti precedenti relativi all’uso della propria forza, delle denunce per violenza ed una causa relativa ad un’accusa di violazioni dei diritti costituzionali federali di un prigioniero, da questo quadro appare un uomo che approfitta della propria divisa per poter danneggiare, ferire ed addirittura far morire un ragazzo.
È difficile riuscire ad immaginare cosa sia passato nella mente di questo uomo che ha bloccato il ragazzo facendolo soffocare mentre questi affermava di non riuscire a respirare. Derek Chauvin appare agli occhi del mondo come un mostro frustrato con una mente micidiale che potremmo paragonare ad una mente di un serial killer, gelida e carica di crudeltà, senza emotività in cui manca il senso di colpa ed il rimorso degli atti estremi che vengono commessi.
Come se riecheggiasse la fascinazione del male che ha attanagliato le menti di molti folli. Ma denominarlo malato mentale potrebbe sembrare riduttivo e sappiamo che un assassino non è per forza uno psicopatico e molte volte all’interno dei processi la malattia apporta dei vantaggi.
Ultime Notizie Roma
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale

ROMA: POLIZIA LOCALE, CHIUSA VIA OSTIENSE PER ABBONDANTE PERDITA D’ACQUA
Non c’è pace per via Ostiense, dopo l’incendio nel quartiere di sabato notte, ora diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute già dalla serata di ieri sulla via Ostiense, dove un’abbondante perdita d’acqua, causata dalla rottura di una conduttura idrica, ha reso necessaria la chiusura, disposta dai vigili del fuoco, del tratto di strada compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello.
I caschi bianchi hanno attivato un potenziamento dei servizi di viabilità nell’area interessata, che rimarrà interdetta al traffico fino al completamento dei lavori di ripristino da parte di Acea.
Ultime Notizie Roma
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato

Controlli Carabinieri a Centocelle: un arresto e due denunce nella movida di Roma
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile, hanno svolto un controllo straordinario del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale e in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, mirava a contrastare illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza nelle zone della movida, tra cui piazza dei Mirti e le vie limitrofe.
Bilancio dei controlli a Centocelle
Il servizio si è concluso con un arresto e due denunce a piede libero. Nel tardo pomeriggio, durante un controllo in un bar di via della Primavera, i militari hanno sorpreso un 19enne romano che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Non trovandolo nella sua abitazione, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e scoperto che si era allontanato senza autorizzazione. Il giovane è stato quindi arrestato per evasione.
-
Attualità7 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca7 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso