Seguici sui Social

Politica

Di Maio: “Rispettare il patto con il Partito Democratico”

Pubblicato

in



Il ministro degli Esteri Luigi : “Rispettare il patto con il Partito Democratico”.

Di Maio: “Rispettare il patto con il Partito Democratico. Sulla legge elettorale noi siamo d’accordo. Il governo l’ho formato io insieme a Zingaretti e c’era un patto, far viaggiare le due cose parallelamente. Siamo pronti a votare una nuova legge elettorale già prima della fine dell’estate. Questa è la nostra posizione, limpida, cristallina. Questa riforma renderà il sistema più snello ed efficiente e ridurrà gli squilibri”. Sulla legge elettorale la Lega sottolinea: “Le priorità sono altre”. Matteo Salvini su Facebook dichiara: “Secondo Zingaretti la priorità per l’Italia è la legge elettorale. Uno potrebbe dire questo, salutare e ringraziare. Ma le priorità della Lega sono altre. Stop delle tasse fino al 31 dicembre, stop agli sbarchi all’infinito e riapertura delle scuole in sicurezza”.

Parlando del taglio dei parlamentari Di Maio dice: “Dovrebbero essere per il Sì tutte le forze politiche che hanno votato in Parlamento. Se votano una cosa pensandone un’altra è un problema loro. Anche il ha votato la riduzione e ho fiducia nelle forze di governo. Non vedo questa campagna antipolitica. Le motivazioni del Sì sono talmente tante da non scadere in un approccio antipolitico”. Sull’ipotesi che il Pd si orienti per il No: “A esprimersi saranno gli italiani. Chiedo solo che chi ha votato quella riforma si senta in dovere di combattere le fake. Non è una riforma del M5s ma di tutti. Se ne parla da 30 anni, è ora di cambiare passo”. Sui timori dei sostenitori del No: “Vediamo a ogni elezione parlamentari nominati dai partiti ed eletti in altri collegi elettorali. Credo che un po’ di sano realismo possa far bene all’Italia”



PROSEGUE LO SCONTRO TRA SALVINI E LAMORGESE: “SUPERATO OGNI LIMITE”

Pubblicità

Attualità

ROMA – Virginia Raggi: “Lo stadio dei giallorossi si farà”

Pubblicato

in



Nella giornata di oggi, la sindaca di Roma Virginia Raggi è tornata sul tema relativo al nuovo stadio dei giallorossi

Virginia Raggi: “Ci tengo a rassicurare cittadini e tifosi, lo stadio della Roma si farà. Siamo intenzionati a realizzarlo e stiamo già lavorando per raggiungere questo obiettivo. Siamo consapevoli del valore che l’impianto avrebbe per la Capitale e il suo sviluppo. Si tratta inoltre di un’occasione per migliaia di persone che nel nuovo stadio potranno trovare lavoro. Ci troviamo in un momento estremamente difficile e urge un importante investimento destinato alla città. Quest’opera non deve essere bloccata“. Così, in un post su Facebook, la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA