Connect with us

Cronaca

GARBATELLA Violenze alla madre per i soldi della droga: arrestato

Published

on

GARBATELLA Violenze alla madre per i soldi della droga: arrestato

GARBATELLA Violenze alla madre per i soldi della droga: arrestato.

GARBATELLA Violenze alla madre per i soldi della droga. Protagonista di questa vicenda un 30enne romano, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione Garbatella lo hanno infatti arrestato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. In stato di agitazione a causa di alcol e droga, di cui è dipendente, è giunto in via Caffaro, presso la casa della madre 54enne. A lei ha richiesto non senza insistenza dei soldi per soddisfare i suoi bisogni. La donna gli ha immediatamente dato le poche decine di euro di cui disponeva e sembrava aver accontentato il figlio, che si era allontanato dall’abitazione. Ma l’uomo, evidentemente non soddisfatto, è tornato a bussare alla porta con ancora maggiore insistenza. Così, quando la 54enne gli ha detto che non aveva più soldi per soddisfare la sua richiesta, la sua risposta è stata tutt’altro che benevola. Ha infatti iniziato ad urlare varie minacce, accanendosi poi violentemente sul portone della casa, per provare a sfondarlo. A quel punto la vittima si è barricata in casa e via telefono ha chiesto aiuto all’ex marito, che ha immediatamente contattato il Comando dei Carabinieri. Questi ultimi, giunti sul posto, hanno bloccato il 30enne e gli hanno sequestrato un coltello dalla lama lunga 12 cm, nascosto nella borsa che aveva con sè. Secondo la 54enne, quella non era la prima ‘scenata’ che il figlio le faceva: in passato – ha raccontato la donna – c’era stata una lunga sequela di episodi simili, mai raccontati a nessuno. Il 30enne è stato ammanettato e portato nel carcere di Regina Coeli, in attesa di essere interrogato dai magistrati.

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025