Connect with us

Cronaca

Ruba auto noleggiata con documenti falsi: 29enne nei guai

Published

on

Ruba auto noleggiata con documenti falsi: 29enne nei guai.

Ruba auto noleggiata con documenti falsi. E’ accaduto ieri intorno alle 13.30, in via dei Genieri. E’ qui che la Questura ha inviato due pattuglie della Polizia, una della Sezione Volanti e l’altra del commissariato Spinaceto. Il motivo, la segnalazione da parte di un uomo di 3 sconosciuti che stavano suonando insistentemente al suo citofono. Bloccati, uno del gruppo ha dichiarato di essere titolare di un autonoleggio: presso di lui, ha raccontato, il segnalatore aveva preso in affitto una Abarth 500, senza poi riconsegnarla alla scadenza pattuita. Quando l’uomo è sceso in strada, il gestore si è però accorto che non era lo stesso con cui aveva firmato il contratto di nolo. Sul documento esibito c’erano infatti i suoi dati anagrafici, ma la foto di un’altra persona. Il titolare ha poi ricevuto un messaggio sul telefonino in cui si diceva che l’auto noleggiata si trovava in viale Beethoven. Giunti sul posto, i poliziotti hanno effettivamente trovato il veicolo ricercato, ma non solo: nelle vicinanze c’erano infatti due soggetti che, alla loro vista, hanno provato, senza successo, ad allontanarsi. Alla richiesta di spiegazioni da parte gli agenti, uno dei due ha raccontato che l’auto era stata noleggiata dal figlio, il quale gli aveva chiesto di parcheggiarla prima della riconsegna. Il giovane è stato rintracciato poco dopo in via Castel Porziano e identificato per C.A., 29enne romano. All’arrivo dei poliziotti, il ragazzo ha cercato di disfarsi di alcuni documenti gettandoli in una pattumiera. Gli agenti sono però riusciti subito a recuperarli: si tratta di una carta d’identità valida per l’espatrio, una tessera sanitaria e una patente di guida. Tutti i documenti, intestati all’ignara vittima, recavano l’effige del 29enne. Quest’ultimo ha raccontato ai poliziotti di averli acquistati su un sito internet, pagandoli 400 euro. Accompagnato negli uffici di polizia, è stato così arrestato per possesso di documenti d’identificazione falsi.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025